EMERGENZE 0577 736010 | CONTATTI

Una struttura all'avanguardia sempre pronta per emergenze

Radiografie ufficiali per displasia di anca e gomito

La Clinica Veterinaria Etruria 24 H è accredita FSA per effettuare le radiografie per la lettura ufficiale della Displasia dell’Anca e del Gomito e per la valutazione della Lussazione della Rotula e della Necrosi Asettica della Testa del Femore.

La prevenzione di queste patologie ereditarie è alla base della tutela del benessere animale e rappresenta il primo passo per rendere possibile il miglioramento delle razze.

Cosa è l'FSA?

La FSA è una istituzione con sede a Cremona creata dalla SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia).

La FSA promuove controlli al fine di ridurre le malattie ereditarie del cane, quali: malattie scheletriche, oculari, cardiovascolari, nervose, oncologiche e malattie del sangue. In particolar modo è la sede della Centrale di Lettura Ufficiale per le displasie dell'anca e del gomito del cane, con accreditamento nazionale da parte dell'ENCI ed internazionale da parte del GRSK (Gesellschaft fur Rontgendiagnostik genetisch beeinflusster Skeletterkrankungen bei Kleintieren e.V. . organizzazione che riunisce i lettori ufficiali dei principali paesi europei, sotto l'egida della VDH, kennel club tedesco); la Centrale di lettura collabora con l'ENCI, le Società Cinofile e i medici veterinari.

Realizzato da Design101.it

ORARI